Menu Chiudi

DISPOZIONI GENERALI

L’utente navigando in quest’area accede a @ESTETICAPERTE, accessibile tramite l’url: https://www.esteticaperte.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

I presenti Termini e Condizioni di Vendita si applicano alla vendita dei prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/05 modificato dal D. Lgs. n.21/14 e D.Lgs. 70/03 e successive modifiche)

Titolare dei dati è:
HAMAL Srls
Sede legale: Piazzale Filippo il Macedone 26 -00124 Roma (RM)
P.IVA 16816691006

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere i presenti Termini e Condizioni di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettati al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e dei presenti Termini e Condizioni di Vendita i cui termini, @ESTETICAPERTE, si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su @ESTETICAPERTE e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il Contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti il rinvio ai Termini e Condizioni di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i metodi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati ed i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per il diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il Contratto, sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura dei Termini e Condizioni di Vendita comprensive l’informativa sul diritto di recesso e del Trattamento dei Dati Personali.

Il Contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

Concluso il Contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

UTENTI REGISTRATI

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella mail da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 7 giorni. Trascorso questo periodo, in difetti di conferma, @ESTETICAPERTE sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.

La conferma esonererà in ogni caso @ESTETICAPERTE da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente @ESTETICAPERTE di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, @ESTETICAPERTE avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, @ESTETICAPERTE attribuirà allo stesso un nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei sui dati d’accesso ed a custodirli con la dovuta cura e diligenza ed a non cederli, anche solo temporaneamente, a terzi.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alle disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via email, in considerazione anche di eventuali tempi tecnici di diagnostica del magazzino.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, @ESTETICAPERTE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui @ESTETICAPERTE ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore @ESTETICAPERTE avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per @ESTETICAPERTE l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e il presso della spedizione sul territorio italiano verrà aggiunto al prezzo dell’ordine totale al momento del checkout. Per quanto riguarda gli ordini con spedizioni all’estero, i prezzi saranno sempre comprensivi di Iva e i costi di spedizione che verranno aggiunti al prezzo totale dell’ordine al momento del checkout. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata l’email di conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento piò essere effettuato tramite:

  1. Carte di Credito e/o Debito, dei circuiti: VISA, MASTERCARD
  2. Mediante Account di Pagamento PAYPAL S.p.A.
  3. Mediante Bonifico Bancario alle Coordinate indicate al momento del checkout.

CONSEGNA

@ESTETICAPERTE effettua le spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non è previsto alcun limite al di fuori del territorio italiano.

@ESTETICAPERTE effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto. Eventuali variazioni successive sono a carico dei Termini e Condizioni di Vendita dello spedizioniere.

La consegna puù essere effettuata da un minimo di 5 giorni lavorativi fino ad un massimo di 15/20 giorni lavorativi a seconda del paese di destinazione della spedizione o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione delle modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 60 giorni dalla data della conferma.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito o secondo i Termini di Condizioni di Vendita dello spedizioniere. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna o seguire le istruzioni riportate dallo spedizioniere.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a @ESTETICAPERTE, dopo 60 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il Contratto.

In conseguenza alla risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 60 giorni dalla data di risoluzione del Contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del Contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Le spese della spedizione varie ed eventuali sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana ed europea ivi vigente.

Se l’acquirente ha stipulato il Contratto in qualità di consumatore, ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 3 giorni dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo d 5 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga spedito all’indirizzo del venditore lettera di reclamo all’indirizzo meglio indicato nella sezione contatti.

In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il Contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il rimborso dell’importo del prodotto acquistato.

RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 5 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/05 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine dei 5 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a @ESTETICAPERTE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Piazzale Filippo il Macedone 26 – 00124 Roma (RM) o tramite posta elettronica certificata (PEC) indicata nella sezione contatti.

L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal Contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, part B, D.Lgs. 21/14 non obbligatorio.

La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio italiano, o come indicato nella pagina web al momento dell’acquisto.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un massimo di 60 giorni, comprensivo di eventuali costi di spedizione.

Attendere il benestare di recesso tramite email con la quale si sarà inviato l’eventuale documento di rientro e il nominativo dell’eventuale corriere che provvederà al ritiro della merce. Il cliente si impegna e si obbliga a restituire a @ESTETICAPERTE il prodotto entro e non oltre 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data del benestare emesso dal venditore all’indirizzo comunicato.

Tale diritto di recesso è riservato alle sole persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che acquistano con partita IVA.

Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti di @ESTETICAPERTE sono inclusi nelle categorie dell’art.59 del D.Lgs. 206/05.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, o di diverse disposizioni indicate nel modulo di recesso, l’acquirente dovrà fornire coordinate necessarie per l’effettuazione del rimborso.

CONTATTI

Ogni richiesta potrà essere inviata via email al seguente indirizzo mail: info@esteticaperte.it; via telefono al seguente recapito telefonico: +39 06 5093 0697, via posta certificata al seguente indirizzo PEC: hamalsrls@pecimorese.it; e via posta al seguente indirizzo: Piazzale Filippo il Macedone 26 – 00124 Roma (RM).

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni di Vendita sono disciplinati dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione dei Termini e Condizioni di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

Per quanto non espressamente pattuito saranno applicate le norme previste dalla legge italiana ed alla normativa prevista dal Codice Civile e dal D.Lgs. 206/05 (c.d. Codice del Consumo).

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Nel caso in cui il cliente sia un “non consumatore”, e cioè che acquista con partita IVA, le parti convengono espressamente che ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme di acquisto sarà di esclusiva competenza del Tribunale Civile di Roma.

 

I presenti Termini e Condizioni sono stati redatti in data 13/12/2022.